MONICABELLUNATO

La sua attrazione per la musica e la danza araba è nata quando, da bambina, ha partecipato ai festeggiamenti per un matrimonio in Tunisia, con canti, musica e danze, tra cui la “danza del ventre”. Ma è solo nel 2006 che scocca la scintilla, quando segue un’amica ad una lezione di prova: inizia così il percorso di studi con l’insegnante Sharifa (Nicoletta Marini) a Padova, per poi proseguire a Venezia principalmente con Raja (Silvia Ruffin), Silvana Maddaluno ed Emanuela Camozzi.

Fin dai primi anni di studio frequenta, e continua tuttora a frequentare con passione ed assiduità, seminari di approfondimento, festival tematici e corsi intensivi con insegnanti di fama nazionale ed internazionale, trovando particolare ispirazione in alcuni maestri, come Katerina Shereen, Mercedes Nieto, Mohammed Kazafy.

A cominciare dagli spettacoli di fine anno delle scuole che ha frequentato, dal 2007 si esibisce in diverse occasioni, in teatro, in ristoranti, hotel e feste private, sia in gruppo che come solista.

Il suo percorso nell'insegnamento è iniziato nel 2011, facendo da assistente alla sua allora insegnante Silvana Maddaluno, nei corsi base presso l’associazione “Movida Latina - Studio Danza 344”, per poi iniziare a tenere autonomamente il primo corso presso la stessa scuola nel 2012, dove ha insegnato fino alla stagione2015/16.

 

Alla fine del 2014 fonda, insieme a delle compagne con cui condivide la stessa passione e visione della danza, il gruppo di danza orientale e folklore arabo “Ya Banat”, che si esibisce in eventi di intrattenimento, arte e cultura. Le Ya Banat hanno organizzato, nel maggio 2016, lo spettacolo di danze orientali "D'Oro e D'Ambra Nera", presso il Teatro Kolbe di Mestre.

L'ASSOCIAZIONE
  • Dance
  • Fitness
  • Gli AnimaTati
  • Video

​I CORSI E LE ATTIVITA' PROPOSTE DALL'ASSOCIAZIONE

SONO RISERVATE AI SOLI SOCI

​Le attività promozionali sono finalizzate

alla divulgazione degli scopi di questa associazione

nonchè all'incremento dei soci partecipanti.

​A.S.D. Assokere

Giudecca 479, 30133 Venezia

C.F. 94080840278 | P.I. 04384280279

Codice affiliazione LIBERTAS VE391

Iscrizione CONI n. 187269

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now